Guida per i principianti: le basi di League of Legends

a cura di Chi44

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Evocatore leader

    Group
    Administrator
    Posts
    5,158
    Reputation
    +25
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    Offline
    Cos'è LoL? Come si gioca a League of Legends? Come scarica e istallo lol?

    Ecco come iniziare a giocare



    Come scaricare e istallare League of Legends in italiano?
    3G57ReP
    Per scaricarlo cliccate qui e seguite le istruzioni. Attendete che il gioco si aggiorni e se avete problemi tecnici chiedete aiuto sul forum del sito ufficiale, o mandate direttamente una richiesta agli stessi sviluppatori del gioco, sempre tramite il sito ufficiale.




    Una volta che avrete creato un utente e dopo averlo confermato tramite email, appena entrati nel gioco vi verrà chiesto se volete giocare il tutorial, vi consiglio di farlo. Se lo avete saltato per sbaglio premete "Gioca" in alto sulla home e poi selezionate "Tutorial". È relativamente rapido, non disperate.

    Una volta terminato il login vi ritroverete dinanzi alla schermata seguente

    In basso a destra potete gestire le vostre amicizie e i canali di chat e compariranno gli inviti alle partite o le richieste d’amicizia(7).

    In alto a sinistra troviamo il logo del gioco (1)che se cliccato riporta alla pagina di home mentre a destra ciò che più vi interessa: l’immagine del vostro evocatore(3) (che se cliccata può essere cambiata in qualunque momento) e il vostro nick, accanto al quale trovate la barra dell’esperienza, gli RP(Riot points, acquistabili con soldi veri)e gli IP(Influence points, acquisibili facendo partite). Subito a lato abbiamo un pulsante arancione simboleggiante un carrello (4) il quale porta allo store dove potete comprare i campioni con le loro le skin, ed altri generi di cose, come dei boost che permettono di fare esperienza e soldi più rapidamente.
    Infatti sebbene LoL sia un gioco gratuito ci sono cose che è possibile comprare solo con soldi veri come ad esempio le skin (sbloccabili anche attraverso codici particolari da inserire in una sezione dello store), ma tuttavia nulla che dia un vantaggio sugli altri players.

    Accanto al pulsante dello store c'è un tasto raffigurante una sagoma che vi permetterà di accedere al vostro summoner’s profile(5); qui potete vedere i risultati delle vostre partite nel dettaglio, le rune che avete, i campioni, le summoner’s spells e tutto ciò che vi può servire!
    Infine (6) il tasto assisti, in alto, vi permetterà di guardare le partite classificate in differita di 3 minuti.

    Ora andiamo a giocare




    Dopo aver affrontato il tutorial siete pronti ad affrontare la vostra prima partita. Cliccando su “Gioca” vi si aprirà una scheda con 4 pulsanti:

    1)quello da cui si accede al tutorial;
    2)“Personalizzata” che permette di accedere a partite create da altri giocatori o di creare voi stessi una partita;
    3)“PvP” significa Player versus Player, sono le partite normali contro i giocatori;
    4)"Coop. vs IA", cioè le partite contro il computer giocate in cooperativa con altri giocatori.

    Se preferite fare un po' di esperienza prima di iniziare a giocare contro i giocatori scegliete la modalità coop. vs IA, all'inizio più semplice e sicuramente divertente e per niente frustrante.

    Se volete subito buttarvi nella mischia scegliete PvP, “Solo” se state giocando da soli (vi conviene giocare da soli anche se gli amici con cui vorreste giocare sono di livello altro in quanto i vostri avversari automaticamente saranno anch’essi di livello maggiore al vostro), altrimenti cliccando "Inviterò i miei compagni di squadra" potete invitare dei vostri amici e successivamente cercare una partita.

    Nella selezione dei campioni




    Una volta trovata la partita dovrete scegliere come prima cosa il campione con cui volete combattere(che è unico per team); questo potrà essere cambiato fino a quando non lo “confermerete” cliccando appunto su “Conferma” oppure fino allo scadere del tempo. Successivamente dovrete scegliere le vostre “summoner spells”(1 e 2), due poteri che potrete usare oltre ai 5 del vostro eroe, che però generalmente hanno una ricarica lunga, quindi pensateci bene prima di usarle. Queste spells possono essere generalmente offensive(come punizione), difensive(come barriera) e d’utilità(come flash). Ricordate che in base all’ordine con cui le scegliete la prima potrà essere attivata con il tasto “D” mentre la seconda con la “F”. Infine da scegliere prima della partita rimangono le rune(3) e le maestrie(4), le quali danno dei piccoli bonus ai vostri attributi e anch’esse possono essere comprate allo store. Ma questi potenziamenti saranno veramente utili solo più in là.

    NB prima di arrivare a livello 20 è sconsigliato comprare le rune. Solo dopo questo livello sbloccherete un tipo di potenziamenti molto più efficaci.


    Si comincia!



    fqAzh2u



    Una volta che tutti i partecipanti avranno caricato la partita tu e i tuoi compagni vi ritroverete sulla “piattaforma del summoner”, dove è possibile comprare oggetti al negozio, dove recuperate punti vita e punti mana, e dove vi ritrovate dopo aver usato il tasto “b” o subito dopo essere rinati. Per accedere alla schermata del negozio, potete cliccare sul negoziante(il tizio vestito di viola col nasone rosso ), premere il tasto raffigurante una borsa in basso a sinistra oppure premere semplicemente il tasto “P”; inizialmente avrete 475 gold spendibili, mentre successivamente li guadagnerete distruggendo le torri avversarie e dall’uccisione di minions, mostri e campioni.

    NB puoi acquistare dal negozio anche mentre aspetti di rinascere.

    RICORDATE: anche se non riuscite a sconfiggere il vostro avversario o se avete dei problemi, l’importante è cercare di rimanere vivi, perché più volte morite, più sarà facile per il vostro avversario uccidervi in futuro, il ché gli garantirà un facile dominio su di voi, quindi vendete cara la pelle!! Se vi trovate in difficoltà comprate oggetti che vi aumentino HP, rigenerazione salute, armatura (utile contro danni fisici) o resistenza magica, o puntate tutto sull'attacco e sull'aggressività, anche se nel secondo caso bisogna essere più che sicuri dei propri mezzi!

    Abilità



    Ogni campione possiede cinque abilità sfruttabili durante una partita. Una di esse è sempre passiva, cioè non ha bisogno di essere attivata per funzionare. Poi vi sono 3 abilità “comuni” le quali possono essere aumentate dal livello 1 fino ad un massimo di 5 punti e una quarta abilità chiamata “ultimate”, molto forte e che di norma ha un tempo di ricarica abbastanza lungo, sbloccabile al livello 6 e potenziabile un massimo di 3 volte.
    Questo è lo schema generale, anche se alcuni campioni hanno delle particolarità a riguardo.

    NB ogniqualvolta potete mettere un punto nella ultimate dovete farlo, perché è il vostro asso nella manica; inoltre se state provando un eroe per la prima volta prendete da subito tutti e 3 i poteri “comuni”(li avrete già al livello 3) in modo da valutare quale sia il più utile, per poterlo massimizzare per primo.

    Le lane


    Uyn7HDl



    Un altro aspetto fondamentale è scegliere la “lane”(la strada) in cui andare, cosa che normalmente si fa prima dell'inizio della partita in chat, in modo da non confondersi a partita già iniziata. Conviene comunque non andare mai da soli se si è alle prime armi ma giocare con un alleato in modo da preservare il più possibile la propria vita. Le due mappe sono simmetriche e la vittoria si ottiene attraverso la distruzione del Nexus nemico(il grosso edificio davanti alla piattaforma). Nelle lanes troverete diverse torri a protezione del Nexus. Il vostro obbiettivo in ogni lane è quello di spingere("push", lo leggerete spesso) il fronte più avanti possibile sconfiggendo campioni e minions(guardie del Nexus controllate dal computer che “spawnano” ad ondate) fino ad arrivare al cuore della base nemica. Nel vostro cammino di conquista dovrete distruggere le torri in sequenza, tenete quindi a mente che queste attaccano sempre i vostri minions, eccetto che in alcune circostanze:

    A)I vostri minions sono tutti morti e quindi la torre attacca voi. State attenti perché ha un'area di attacco abbastanza ampia e se iniziate a scappare quando vi ha già attaccato rischiate seriamente di morire.

    B)Se attaccate un campione nemico automaticamente la torre lo difenderà; questo è molto importante da sapere anche per difendere. Se siete sotto la vostra torre e un nemico la attacca, attaccatelo senza remora alcuna(a meno che non abbiate vita) perché se l’avversario risponde avrete un potente alleato.

    C) Se entrate per primi nel suo raggio d’azione la torre attaccherà comunque voi. Potete vedere chi attacca grazie ad una sorta di raggio laser che indica il suo bersaglio.



    RICORDATE due cose:

    A) Dare il colpo di grazia (last hit) ad un minion è la vostra "fonte principale di reddito" nel gioco. Cercate sempre di non lasciare i minions avversari nelle grinfie dei vostri perché non vi darà nessun giovamento pecuniario, ma otterrete solo esperienza.

    B)Prima del Nexus vi è un Inibitore per lane: è essenziale distruggerlo in modo da “sbloccare” dei Super minion molto forti, che verranno generati nelle future ondate dopo la sua distruzione (solo nella lane in cui è stato distrutto l'inibitore). E' altresì indispensabile distruggere almeno un inibitore per avere la possibilità di distruggere il Nexus nemico, perchè con tutti e 3 gli inibitori in attività il Nexus è indistruttibile!!!

    Brush/Cespuglio


    ucv47Zk



    Questo è importantissimo: ci sono dei cespugli e in questi il vostro campione è invisibile(anche i minions se ci entrano). Ricordarlo è prioritario perché quando pushate una lane potreste avere degli avversari che se ne stanno comodamente dietro di voi in un cespuglio, magari aspettando rinforzi per farvi una bella sorpresina. Siate sempre cauti e se vedete che dei nemici mancano, può darsi che si siano messi in qualche cespuglio per uccidere voi o i vostri alleati.

    NB se da un cespuglio attaccate un nemico, verrete individuati e diventerete pienamente visibili da tutti gli avversari!

    Il primo romanzo siciliano di fantascienza: https://amzn.to/2uPjH32 Leggi il primo capitolo GRATIS
    Il mio blog: https://chiaramente-blog.blogspot.com/
    Guida testuale alla risoluzione del cubo di Rubik bendati: https://goo.gl/obyxjE
    Il mio blog: https://chiaramente-blog.blogspot.com
    Il gruppo facebook della community: www.facebook.com/groups/chiaravanzatolibri
    Pagina facebook del blog: www.facebook.com/chiaramenteblog
    Instagram: www.instagram.com/chiaramenteblog

    TAG
    lol ita download league of legends ita dove scaricare lol league of legends non parte league of legends crash lol come giocare a league of legends come scaricare lol come istallare lol league of legends problemi istallazione lol problemi connessione league of legends faq come si gioca lane torri inibitori base nexus maestrie rune ruoli cespugli brush inhibithor turrett tower come vincere a league of legends lol how to win lolskills solomid lolnexus lolcounter probuilds lolking lolitalia


    Edited by Chi44 - 21/7/2018, 12:06
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2014, 15:57   13035 views
  Share  
.